
Il ciclismo e la lavorazione del pistacchio. Due mondi lontani all’apparenza, ma che condividono un intero universo valoriale. L’impegno, la costanza, l’esperienza, l’amore per la natura, la soddisfazione per i risultati ottenuti, la volontà di superare i propri limiti per raggiungere traguardi ancora più importanti. E questi solo per citarne alcuni. Ecco perché quest’anno la Marullo SpA è orgogliosa di figurare tra gli sponsor della Everesting World Championship Linguaglossa – Etna Nord.
Nata come sfida informale tra ciclisti, la disciplina dell’everesting rappresenta una delle sfide ciclistiche più estreme dell’endurance. Negli ultimi anni, questa faticosa gara di resistenza si è diffusa a livello globale, con migliaia di atleti in oltre 70 Paesi. Il nome dell’evento è strettamente legato al suo ambizioso obiettivo: raggiungere un dislivello positivo totale di 8.848 metri, pari all’altezza del Monte Everest, scegliendo una salita qualsiasi e ripetendola il numero di volte necessario. Si tratta di una prova particolarmente dura, che richiede notevole preparazione fisica e mentale.
La prima Everesting World Championship arriva in Sicilia il 20 settembre e fissa come partenza Linguaglossa, in provincia di Catania. Lo start avverrà in Piazza dei Vespri Siciliani e il percorso si svolgerà su una salita dell’Etna, arrivando fino a Piano Provenzana, prevedendo il ritorno a Linguaglossa. L’evento conserva la sua natura amatoriale e non competitiva, rispettando lo spirito originario della sua concezione.
La nostra sponsorship porterà il nostro brand sul numero di maglia dei ciclisti, su diversi banner lungo il percorso, nonché sull’arco di arrivo e sul podio. L’evento conserverà la sua natura amatoriale e non competitiva, rispettando lo spirito originario della sua concezione. Per questo, tutti gli atleti che porteranno a termine la sfida saranno idealmente “vincitori” e riceveranno un Kit di Arrivo in premio. Tuttavia, all’atleta che effettuerà il miglior tempo assoluto, spetterà unpremio speciale: l’esclusiva “Maglia Pistacchio” by Marullo!
Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione. La Everesting World Championship Linguaglossa – Etna Nord rappresenta per noi di Marullo una perfetta metafora della nostra filosofia aziendale e del nostro lavoro quotidiano. Una forma di operosità che cerca di puntare in alto (metaforicamente e letteralmente), non per superare dei concorrenti ma per offrire un esempio virtuoso a tutti gli amanti delle belle storie. Per dimostrare che bisogna dare il massimo sempre per sé stessi, insieme agli altri e non contro di loro.
Per avere info sulla gara e consultare la mappa del percorso, vai sul sito ufficiale dell’evento.

